News

Dalla Scuderia del Duca ai Ricordi di Amalfi

Dalla Carta alla Cartolina by La Scuderia del Duca si trova lungo la stradina che porta nella famosa Valle dei Mulini, situata in una ex cartiera. È stata definita il “Paese delle Meraviglie” dove la pregiata carta di Amalfi dai bordi intonsi regna sovrana. Raffinate sono le incisioni a secco e in oro, particolari ed esclusivi i cartoncini, con i capilettera, le acqueforti e la carta decorata a mano dove ogni foglio resta un esemplare unico e irripetibile. La bottega è anche legatoria e propone volumi realizzati sia in pelle che in carta. 

La passione e la creatività nella ricerca degli oggetti la rendono una gioielleria delle meraviglie del passato. La bottega offre articoli vari per scrittura, editoria di pregio, ceramiche, artigianato locale, antiquariato, stampe antiche e dipinti dell’ ‘800 e del ‘900 dei pittori viaggiatori italiani e stranieri. 

Il negozio si chiama "La Scuderia del Duca", nome bello e esotico ma la verità è che in questo spazio c'è il percorso della storia di Amalfi: negli oggetti, nella ricostruzione di quelle che furone le antiche vestigia,, una "gioielleria" delle meraviglie del passato.
Gaetano Afeltra
Giornalista e scrittore

Potresti essere interessato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *